lunedì 20 maggio 2013

Passeggiate d'Autore Milano - Luca Fassina: I Fantasmi di Milano II

La seconda Passeggiata d’Autore sui Fantasmi di Milano ricomincia da dove ci eravamo salutati nell’aprile del 2012: da Piazza della Scala riprenderemo il discorso interrotto dall’irrequieto spirito di Maria Callas e ci incammineremo per le vie storiche di Brera, con la sua Pinacoteca, le chiese di San Fedele e San Marco, sino ad arrivare al Castello, con il suo Parco e le sue apparizioni: dagli Sforza ai Savoia, da Isabella di Aragona a Beatrice d'Este, apparizioni, luoghi infestati, miti e leggende misteriose della Milano che fu.

Appuntamento
Sabato 25 maggio - ore 10.30
Piazza della Scala - Monumento a Leonardo da Vinci
10.00 euro/7.00 euro con Carta Più Feltrinelli
Info/Prenotazioni: pluriversi@gmail.com - 3495712336

Il libro
Valentino De Carlo - Curiosità e segreti di Milano - Newton Compton
Come ogni grande città di lunga storia, Milano ha i suoi segreti nascosti nella ventura e nello svolgersi dei secoli. Il tempo li ha tramutati in ricordi e leggende, a volte li ha dimenticati, a volte li ha trasformati o addirittura stravolti. E nel tempo le convinzioni, la fantasia e le illusioni degli uomini hanno avuto il loro peso, tanto che oggi a noi tocca la parte degli scettici, per chiederci e indagare quanto ci sia di vero e quanto di inventato o addirittura sognato in storie, personaggi, tradizioni. Questo libro si addentra nella fitta trama di racconti che la storia milanese ha tessuto negli anni, fino ai giorni nostri, per indicarci quanto di incredibile, fantasioso, oscuro si nasconde nei racconti tramandati a voce dal popolo della città del benessere e del lavoro.



L'autore
Giornalista in ambito musicale e videoludico, scrittore ed editor, Luca Fassina è titolare dell'agenzia Lowcostcomunicazione. E' responsabile della rubrica videogiochi sugli Almanacchi Bonelli Editore. 







Nessun commento:

Posta un commento