lunedì 9 aprile 2012

2° Passeggiata - Ivan Guerrerio: Corso Buenos Aires tra memoria e cinema

Secondo appuntamento con Passeggiate d’Autore – il 31 marzo, punto d'incontro all’ingresso de La Feltrinelli di Corso Buenos Aires – è affidato allo scrittore Ivan Guerrerio - Premio Calvino con il romanzo Splendido splendente - e autore de L'ultima notte di quiete, libro a cui è legata la sua Passeggiata, dedicata ai ricordi legati a questa strada e ai cinema che ospitava.

In anteprima il 29 marzo - ore 16.30 - sulle Frequenze di Radio Popolare, Ivan Guerrerio ospite della trasmissione Babel, condotta da Barbara Sorrentini.

Prosegue la collaborazione con Le Persone Libro, i cui componenti "rilasceranno" letture lungo il cammino, e con le Librerie Feltrinelli.

Ivan Guerrerio (Milano, 1963) ha pubblicato il racconto Sangue per la candida neve di marzo nella raccolta Meccano del 2004 edita da Arpanet. Nel 2009 ha vinto il Premio Italo Calvino con il romanzo Splendido splendente successivamente pubblicato da Agenzia. Il suo ultimo romanzo, L’ultima notte di quiete, è uscito nel 2011 per l’editore Ponte alle grazie.

8 euro; 5 euro per i possessori di CartaPiù Feltrinelli.
Info/Prenotazioni: pluriversi@gmail.com; 349.5712336
passeggiatedautore.org

Nessun commento:

Posta un commento